Logo plasteco

Plasteco Milano

Plasteco Milano è un’azienda che opera da sessant’anni a livello internazionale nel settore della progettazione e realizzazione di coperture pressostatiche e tensostrutture offrendo una vasta gamma di prodotti innovativi. La divisione Ricerca e Sviluppo progetta soluzioni in continua evoluzione tecnologica sia dal punto di vista dell’architettura sia dal punto di vista dei materiali. Dalla progettazione fino all’installazione e al collaudo il team di esperti di Plasteco Milano è in grado di soddisfare le esigenze più complesse ma anche di occuparsi della manutenzione ordinaria per mantenere la struttura nel tempo.

Dal 2015 Lyme Agency è partner di Plasteco per la gestione di tutte le attività di Digital Marketing: Strategia, campagne di comunicazione online e per l’ottimizzazione SEO delle digital properties italiane ed estere.
All’inizio del 2020 Lyme Agency ha curato la progettazione della nuova esperienza di navigazione (UX – User Experience) mirata a semplificare la richiesta di informazioni e preventivi, il design del nuovo sito web, supervisionato lo sviluppo software redigendo anche le linee guida SEO e gestendo la migrazione di valore e visibilità.

Website
  • ClientPlasteco Milano
  • IndustryRealizzazione coperture in materiale plastico ad alta tecnologia
  • ServicesDigital marketing - Refresh logo - Design restyling website
  • Websitewww.plastecomilano.com
marketing
Digital Marketing

Attività core della collaborazione tra Plasteco e Lyme Agency è sicuramente il digital marketing: SEO e advertising online e Data Analysis le tre aree di intervento.

Le campagne, focalizzate sul mercato italiano sono state avviate anche sui principali mercati esteri come Francia, Germania, Grecia e Regno Unito. Svariate le campagne configurate e attivate su country e prodotti ad hoc anche solo per periodi limitati, con l’obiettivo di raccogliere opportunità di business emerse dall’analisi del contesto, del mercato e del comportamento degli utenti.

Il monitoraggio e l’ottimizzazione costanti, lo studio e l’analisi dello scenario e lo sfruttamento degli insights rilevati hanno consentito di ottenere ottimi risultati in termini di conversioni e raggiungimento degli obiettivi preconfigurati: in 5 anni si è passati da una media di 9 a una media di 50 richieste di preventivo al mese attraverso i canali messi a disposizione dall’universo di servizi Online disponibili. Si è rivelato premiante anche il lavoro di ottimizzazione SEO che ha portato a posizionare al meglio le 100 top KeyWords con un trend in costante crescita, soprattutto rispetto alle 10 parole chiave più rilevanti per il brand

plasteco website



Alle prime 5 parole chiave extra-brand:
plasteco website



E un buon punteggio di visibilità SEO
plasteco website



É da questa attività costante di monitoraggio e di studio del mercato che è emersa nel 2019 l’esigenza di investire nello sviluppo del nuovo sito.

Il nuovo sito è stato progettato per intercettare il massimo interesse possibile da parte di potenziali clienti e accompagnarli nel modo più naturale e semplice possibile verso l’acquisto di una copertura. Contemporaneamente il look&Feel deve traghettare il percepito verso quel concetto di innovazione e modernità che ha guidato il lavoro di progettazione.
plasteco website
Website
IL NUOVO SITO: PROGETTAZIONE ARCHITETTURA, USER EXPERIENCE E DESIGN

Il nuovo sito è stato progettato e disegnato per offrire una user experience davvero funzionale e affine alle logiche di navigazione e di ricerca degli utenti in target. Un’affinità che è stata resa possibile dall’analisi dei dati e dalla loro interpretazione oltre che degli insight estrapolati dalle campagne di comunicazione online per realizzare architettura informativa e una struttura efficace per ogni categoria di prodotto.

Progettazione dell’alberatura, nuova gerarchia e organizzazione dei contenuti, inserimento del form di contatto in tutte le pagine abbinati ad un Design fresco e pulito sono solo alcuni degli interventi che rendono il nuovo sito più moderno, più facile e più performante.

k4view app Lyme Agency
SEO
SEO E MIGRAZIONE DEL VALORE

La progettazione dell’architettura è nata dall’esperienza accumulata in tema di visibilità SEO nel modo delle coperture plastiche in modo da sfruttare al massimo le opportunità offerte dal motore di ricerca e di anticipare i bisogni espressi dalle ricerche degli utenti servendo sempre i contenuti più pertinenti e puntiali.
Completano il progetto di rinnovamento la migrazione del valore SEO del vecchio sito, l’ottimizzazione di contenuti e immagini e l’assessment tecnico. Il design e la struttura sono stati progettati in ottica mobile first, per rispondere all’uso sempre più diffuso dello smartphone per conoscere ed entrare in contatto con aziende e brand e acquistare servizi e prodotti.

Un look and feel moderno e accattivante supporta e valorizza il complesso intervento tecnico rendendo il nuovo sito uno strumento di comunicazione oltre che un perfetto landing point per tutte le attività di digital marketing.

k4view app Lyme Agency
REFRESH LOGO

Il design del nuovo sito ha creato l’opportunità per un refresh del logo che è stato solo leggermente rivisto inserendo l’uso di un font.

Logo Plasteco Milano