“Capire l'arte contemporanea” e “Strane Storie” le serie di podcast prodotte da Lyme Agency per Allemandi Editore

26 Novembre 2021 | News

Lyme Agency intraprende la via del podcasting nella sua strategia di digital marketing per Allemandi Editore.
“Capire l'arte contemporanea” è il podcast che riprende il titolo del celeberrimo libro di Angela Vettese giunto ormai alla sua tredicesima edizione. Sarà proprio l'autrice a raccontarci i retroscena e gli imperdibili approfondimenti legati alla propria opera in questa serie composta da 5 puntate che sono poi cinque conversazioni con Nicolas Ballario per portare l'ascoltatore all’immersione totale nel mondo dell'arte contemporanea.
L’artista visuale di fama internazionale Francesco Jodice è invece il protagonista e narratore di “Strane Storie”, 7 puntate che ci accompagnano in un viaggio nel quale arti, voci ed episodi reali del nostro secolo si incontrano e a volte si scontrano: dal cinema alla letteratura, dall'arte alla filosofia passando per il gaming e con incursioni musicali. Strane storie legate tra loro da un file rouge, uno per ogni puntata, raccontate attraverso citazioni, aneddoti, riflessioni e affascinanti descrizioni.
Due serie di podcast per trattare tematiche culturali e artistiche di alto livello senza rinunciare all'intrattenimento. Lyme e Allemandi entrano nel mondo del podcasting sfruttandone le potenzialità espressive. Un nuovo linguaggio, un nuovo storytelling e un nuovo modo di fruire contenuti artistici.
Cultura. Innovazione. Qualità.

Allemandi podcast
Allemandi podcast