Lyme Agency alla guida dell’evoluzione digitale di UIL Veneto

15 Febbraio 2022 | News

UIL Veneto è la sigla sindacale democratica dei cittadini di tutto il Veneto, il suo scopo è la promozione e la difesa dei diritti comuni affermati nella Costituzione.
Oggi UIL vuole evolvere la sua immagine diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutto quello che concerne gli aspetti e le relazioni, fiscali, previdenziali e inerenti al mondo del lavoro, rivolgendosi così a tutta la popolazione a prescindere dalla fede politica o dalla posizione sociale.

Per arrivare a questi obiettivi UIL Veneto si è rivolta a Lyme Agency, che ha studiato una strategia di comunicazione che prevede un riposizionamento del brand e una caratterizzazione stilistica di tutta la comunicazione scegliendo una gamma cromatica in linea con il colore BLU che contraddistingue la sigla e attraverso la simbologia della mela che offre una molteplice serie di interpretazioni abbinabili alle diverse campagne di comunicazione che si susseguiranno nel corso dell’anno.

Dal punto di vista tecnologico è stata varata una profonda revisione sia strutturale sia stilistica del sito web ed è stata creata una APP smartphone che offre la possibilità di accedere in pochi tocchi a tutti i servizi, che permette di prenotare appuntamenti, entrare in contatto con le varie sedi e i vari uffici, ricevere notifiche e fruire di tutte le informazione relative al mondo del lavoro e della relazione con le istituzioni.

La APP è stata il cardine dell’intervento, pensata e sviluppata in modo specifico per UIL Veneto, al fine di agevolare gli utenti soprattutto durante il processo di prenotazione degli appuntamenti e gestione degli stessi in modo da poter fornire il miglior servizio possibile sempre a portata di click.

Da qui sono nate la campagna di lancio della APP attraverso tutti i principali media locali e attraverso i media owned (web, pop, pubblicazioni varie) e la campagna fiscale per la compilazione della Dichiarazione dei Redditi alla quale seguiranno altre campagne specifiche di prodotto o servizio nel corso del 2022.
L’avvio di questa attività pilota potrebbe portare ad una estensione della strategia a tutto il territorio nazionale. Stay tuned.

UIL Veneto