Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” sceglie Lyme Agency per la sua comunicazione digitale

Il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, a valle di una consultazione tra più agenzie, ha scelto Lyme Agency come partner per la comunicazione digitale e come consulente di accessibilità, al fine di gestire il processo di transizione digitale del Centro verso l’accessibilità universale. 

L’incarico conferito all’agenzia prevede: il rinnovamento del brand, la creazione di un nuovo sito web con particolare attenzione all’esperienza dell’utente, il tutto in un’ottica completamente accessibile in conformità con le normative WCAG 2.1 che sono state adottate da AgID in ottemperanza alla direttiva europea.  
Un ulteriore incarico prevede anche attività offline a partire dalla riprogettazione della segnaletica del Centro, anch’essa in ottica completamente accessibile.

Nel 2024 Lyme Agency continuerà a supportare il Centro Conservazione e Restauro in varie attività di revisione degli strumenti di comunicazione, sia online sia offline, consolidando ulteriormente la presenza e l’impatto della Fondazione nel panorama culturale e formativo italiano. 

CCR è una Fondazione nata nel 2005 nell’ambito dei grandi interventi di riqualificazione del complesso monumentale della Reggia di Venaria. La scelta dei soci fondatori, tra cui il Ministero per i Beni Culturali, la Regione Piemonte, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, la Compagnia di San Paolo e l’Università degli studi di Torino, è stata quella di istituire un Centro per l’alta formazione e la ricerca nel settore della conservazione del patrimonio culturale per rispondere alle esigenze di sviluppare in Piemonte un nuovo polo strategico. 

Lyme Agency

via Don Giovanni Bosco 9,
28100 Novara, Italy

via Vincenzo Monti 8,
20123 Milano, Italy

tel +39 375 6166261
info@lymeagency.com

Lyme Agency

via Don Giovanni Bosco 9,
28100 Novara, Italy

via Vincenzo Monti 8,
20123 Milano, Italy

tel +39 347 2378634
info@lymeagency.com