Elicompany rappresenta un cliente importante nel percorso di crescita della nostra agenzia, in occasione del consueto incontro per presentare la reportistica trimestrale delle attività di digital marketing abbiamo deciso di tirare le somme della nostra collaborazione dal 2020 ad oggi, per evidenziare come il digital marketing può impattare in modo importante anche in un mercato di nicchia e dalle dinamiche complesse come quello del renting di voli in elicottero.
La nostra collaborazione è cominciata attraverso un’attività SEO volta a rendere performante il dominio e massimizzare le richieste di contatto.
Dopo un anno di attività (2020 – 2021) gli utenti sul sito sono aumentati del 68% e le sessioni del 43%.
Nel corso dell’anno successivo sono state attivate le campagne di ADV online, per essere precisi il 14 aprile 2022, le quali hanno spinto le visite ad un aumento complessivo di circa il 290% rispetto all’anno precedente, mentre il solo segmento da motore di ricerca connesso alle attività SEO del 125% rispetto al 2021.
Nei primi quattro mesi del 2023 abbiamo registrato come il trend di crescita sia costante e in continuo miglioramento anche grazie all’attivazione di landing page specifiche per le campagne.
Nel concreto tra il 2020 e aprile 2023 le attività di digital marketing hanno generato oltre 1.200 conversioni tra richieste di quotazione e compilazione del form di contatto. In un mercato in cui la spesa media è tra i 5.000 e i 50.000 ogni conversione può rappresentare una revenue importante in grado di coprire l’intero budget stanziato per le attività di digital marketing.
La nostra expertise nell’ambito delle campagne di advertising online ci permette di avere un tasso di conversione specifico delle campagne anche vicino all’ 8%.
