Stefano Fontana, fondatore nonché titolare dell’agenzia TheFontVisualDesign, nasce come illustratore, si sviluppa nel ruolo di art director in società di pubblicità internazionali, per poi diventare un graphic designer di alto livello.
I suoi clienti sono prevalentemente aziende vitivinicole per le quali si occupa di tutta l’arte di branding, design del sito e design delle etichette, queste ultime fondamentali nel suo lavoro in quanto considerate i biglietti da visita per un produttore di vino.
La costante attività di ricerca e un approccio concettuale al progetto sono valori fondamentali del lavoro di Stefano Fontana, che considera il design l’elemento essenziale e funzionale per trasmettere la qualità di qualsiasi messaggio. Il processo di progettazione di TheFontVisualDesign si basa sulla conoscenza approfondita degli obiettivi, in modo da essere in grado di trasformare processi complessi in soluzioni semplici e logiche, che separano il cliente dalla concorrenza, coinvolgendo e ispirando il consumatore all’acquisto.
Lyme Agency ha visto nei lavori di Stefano Fontana grande professionalità e competenza, notando anche una forte possibilità di sinergie tra le due aziende: TheFont è in grado di trasmettere competenze legate al visual design ai clienti di Lyme che, a sua volta, può garantire eccellenti competenze di digital marketing ai clienti di TheFontVisualDesign.
Oltre a questo possibile scambio reciproco di competenze e conoscenze, ad accomunare le due agenzie sono le molteplici esperienze professionali nel settore della comunicazione sia online sia offline, il valore fondamentale della perenne attività di ricerca accompagnata da un approccio consulenziale al progetto ed infine uno stile unico e distintivo che caratterizza i loro processi progettuali, che non possono prescindere dalla creatività e dal concetto di “Idea”, perché l’idea fa e farà sempre la differenza.
