Lyme Agency lancia la campagna di comunicazione integrata per BenEssere il mensile di San Paolo Editore, combinando tradizione e innovazione per promuovere uno stile di vita equilibrato e consapevole

BenEssere, il mensile del wellness che ha fatto della salute un concetto olistico, si rinnova completamente. Grazie alla partnership con Lyme Agency, il magazine di San Paolo Editore si presenta con un nuovo look e una missione ancora più ambiziosa: promuovere non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale, etico e relazionale.

La campagna di comunicazione per il lancio del restyling del mensile BenEssere è stata sviluppata per i canali tradizionali e digitali, unendo Owned Media come le testate e il sito web del gruppo San Paolo Editore, a Paid Media come TV, radio, stampa periodica e le piattaforme online attraverso una forte presenza su Google.

L’obiettivo principale della campagna è stato quello di rilanciare la rivista di BenEssere come una risorsa imprescindibile per coloro che desiderano abbracciare uno stile di vita sano ed equilibrato. Ma c’è di più: l’agenzia ha lavorato anche per creare un legame emotivo con il pubblico, spingendolo a riflettere su concetti che vanno oltre la mera definizione di “benessere”.

Per raggiungere questi obiettivi, Lyme Agency ha sviluppato una strategia integrata che combina la potenza dei media tradizionali con l’impatto delle piattaforme digitali. La campagna si è concentrata su tre pilastri principali: televisione, radio e stampa, supportate da attività di digital marketing.

Distribuita su canali del gruppo LA7 e dei canali tematici Sky per 15 giorni, la campagna ha mirato a presentare in modo chiaro e diretto le caratteristiche distintive del nuovo BenEssere. Il comunicato radiofonico ha puntato sugli utenti già affezionati alla testata evidenziando il cut-price di lancio, la campagna stampa invece attraverso  un Key–visual elegante ma con un picco di malizia trasmette un modo efficace il gioco creativo della headline che tratta il dilemma tra benessere fisico e Ben Essere. La campagna stampa è poi stata sapientemente declinata su tutti i media digitali previsti dalla pianificazione fornendo un ulteriore boost di traffico sulla porzione di audience più giovane tipicamente presidiata dei competitors. 

Con questo restyling e la campagna di comunicazione integrata, BenEssere si prepara a diventare ancora di più un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano perseguire un benessere completo, in armonia con sé stessi e con il mondo che li circonda.

Lyme Agency

via Don Giovanni Bosco 9,
28100 Novara, Italy

via Vincenzo Monti 8,
20123 Milano, Italy

tel +39 375 6166261
info@lymeagency.com

Lyme Agency

via Don Giovanni Bosco 9,
28100 Novara, Italy

via Vincenzo Monti 8,
20123 Milano, Italy

tel +39 347 2378634
info@lymeagency.com