Artesian è un Product Brand voluto da Ark Energy per contraddistinguere il nuovo software dedicato al mercato dell’energia. Lyme ha sviluppato un concept creativo di prodotto che ha portato le stesse logiche di design e usabilità proprie dei concept consumer anche nel mondo B2B. Ne è nato un Brand di grande personalità che rende inconfondibile ogni elemento ma che mantiene il family feeling con gli altri Product Brand del gruppo.

CLIENT
ARK ENERGY

INDUSTRY
ENERGY MARKET

SERVICES
BRANDING, SOFTWARE INTERFACE, DIGITAL GUIDELINES

BRANDING

Il progetto nasce dal concetto base di un software in grado di estrarre informazioni coerenti da una enorme mole di dati, esattamente come nel pozzo artesiano le informazioni arrivano in superficie cioè davanti agli occhi dell’utente. Il segno grafico riprende le linee guida stilistiche già realizzate da Lyme per tutti prodotti della casa madre.

SOFTWARE GUI

Sulla base delle funzionalità del prodotto sono state disegnate interfacce grafiche in grado di rendere il più semplice possibile la fruizione di un software estremamente complessa ed articolato. Il progetto è stato pensato con lo stesso approccio dell’organizzazione di informazioni di un applicativo consumer raggiungendo dei livelli di semplicità piacevolezza di utilizzo sconosciuti a questo mercato.

DIGITAL GUIDELINES

Per permettere ai software engineers di Ark di poter realizzare non solo il sito Web ma anche tutti gli strumenti collegati alla piattaforma software sono state create delle digital guidelines che hanno permesso di uniformare tutti i pulsanti e le interactions per mantenere elevato il livello di usabilità di tutte le interfacce grafiche.