Assologistica

Assologistica

Assologistica è la più importante associazione delle imprese di logistica in talia. Rappresenta oltre 250 aziende associate in un contesto contrattuale che nel 2024 diventerà il secondo CCNL Nazionale per numero di iscritti. Con l’istituzione delle proprie rappresentanze territoriali e con l’incontro tra i gestori delle infrastrutture per la logistica e gli operatori terzisti che le utilizzano, Assologistica rappresenta in modo completo ed efficace tutte le tipologie di esigenze delle aziende del comparto.

CLIENT
Assologistica

INDUSTRY
Associazione di categoria

SERVICES
Digital Strategy, Event Management, Sponsor Management.

EVENT MANAGEMENT

Evento "Il Logistico dell'Anno"

Lyme Agency ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, l’evento annuale dell’Associazione in occasione della consegna dei premi “Il Logistico dell’Anno – 19° edizione”. All’usuale premiazione dell’abito premio è stato affiancato negli anni un evento tematico che anticipa la strategia dell’associazione per l’anno successivo.

 Nel 2022 si è parlato di innovazione, tecnologie, software e intelligenza artificiale in abbinamento ad un party natalizio in grande stile tenutosi presso il Circolo filologico milanese a due passi dal Teatro Alla Scala di Milano. 250 persone in presenza più 400 persone collegate in diretta streaming per la premiazione tra cui il ministro Salvini e il governatore della Lombardia Fontana.

Nel 2023 l’evento, svoltosi presso il Belvedere Jannacci al 31° piano del “Pirellone” a Milano, ha visto la presenza di autorità come il ministro del made in Italy, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia Guidesi e il presidente della Regione. Il concept di quest’anno è stato invece legato al mondo del Lavoro. Oltre ad interessanti interventi di Partner importanti come GI Group per il recruitment e gruppo Unipol per il welfare, è stato presentata una ricerca di ADAPT che sarà un vero vademecum per tutte le contrattazioni legate al nuovo CCNL Nazionale Logistica che si terranno nell’anno 2024, La splendida cornice di uno degli spazi più affascinanti di tutta Milano e l’entusiasmo di tutti gli sponsor coinvolti hanno creato un’atmosfera unica di condivisione e celebrazione.

Il supporto di Lyme Agency

L’Agenzia si è occupata a 360° del progetto: dalla definizione del concept agli allestimenti creativi, dagli arredi al catering, dai momenti di intrattenimento ai servizi di documentazione fotografica e video dell’evento. Lyme Agency ha anche predisposto e gestito la piattaforma digitale di inviti e registrazione mediante QR Code.

Oltre alla gestione più tradizionale il pacchetto ha incluso anche la ricerca e definizione di partnership strategiche con importanti aziende del settore, ottenendo sponsorizzazioni di prestigio che hanno contribuito al successo dell’evento. Le collaborazioni hanno aggiunto un tocco di esclusività e hanno permesso di offrire ai partecipanti un’esperienza di alto livello restituendo sempre più valore percepito all’associazione, non solo in relazione agli associati ma anche presso tutti gli stakeholders.