Edizioni San Paolo
Mensile BenEssere

BenEssere

Campagna di comunicazione Lancio Restyling mensile BenEssere.

BenEssere è l’unico mensile del comparto wellness che tratta la salute e il benessere in una dimensione non solo fisica ma anche mentale, etica e valoriale.

“BenEssere”, come condizione che riguarda il corpo, la mente, il rapporto con gli altri e con l’ambiente. Una visione moderna e globale, in cui la scienza incontra l’etica.

CLIENT
San Paolo Editore

INDUSTRY
Editoria

SERVICES
Commercial TV, Radio, Stampa

Il progetto

Il progetto prevede una campagna di lancio del magazine completamente rinnovato che impatta su canali tradizionali e digitali, combinando Owned Media (Testate e website del gruppo San Paolo editore) e Paid Media (TV, radio, stampa periodica, website e Google)

L’obiettivo principale della campagna è quello di rilanciare la rivista di BenEssere dopo un completo restyling, posizionandola come una risorsa essenziale per chi desidera abbracciare uno stile di vita sano ed equilibrato. Inoltre, come obbiettivo secondario in linea con l’etica dell’editore l’agenzia ha lavorato per creare un forte legame emotivo con il pubblico, spingendolo a fare riflessioni che vanno oltre il semplice concetto di Wellness = benessere.

STRATEGIA

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, Lyme Agency ha sviluppato una strategia integrata che combina la potenza dei media tradizionali con l’impatto delle piattaforme digitali.

La campagna si è concentrata su tre pilastri principali: la televisione, la radio e la stampa in linea con l’audience, la comunicazione è stata supportata con attività di digital marketing: Direct mailing e campagne di advertising online.  

TV & RADIO

Distribuito per 15 giorni sui canali di proprietà del gruppo, del gruppo LA7 e dei canali tematici Sky punta tutto sul presentare in modo semplice e chiaro le caratteristiche distintive del prodotto. 

Il comunicato radio è stato pensato per rafforzare l’impatto sugli utenti che già conoscono la testata evidenziando il cut-price di lancio.

STAMPA

La campagna stampa presenta un Keyvisual estremamente elegante ma con un picco di malizia che ben si sposa con il gioco creativo della headline che tratta il dilemma tra benessere fisico e Ben Essere con accezione molto più etica e valoriale che solo questa testata tratta in modo approfondito.

DIGITAL

La campagna stampa è stata sapientemente delicata su tutti i media digitali previsti dalla pianificazione fornendo un ulteriore boost di traffico sulla porzione di audience più giovane tipica dei competitors.