Fortop

Fortop, uno dei principali attori europei nel campo della consulenza strategica data driven, si distingue come una realtà italiana che compete con successo a livello internazionale sfidando colossi del settore come Accenture, Deloitte, Ernst Young, e PwC.

Lyme Agency è stata identificata come partner strategico per costruire un una nuova identità di marca più innovativa e accattivante che, a cascata, si declinerà su tutte le properties aziendali: dal sito web alla comunicazione corporate fino ad arrivare alla presenza sui social media e negli eventi.

CLIENT
Fortop

INDUSTRY
Digital consulting

SERVICES
Design Thinking Workshop, Digital guidelines, Architechture, UX Design, UI, Software development

WEBSITE
www.fortop.it

Il progetto prevede un totale rinnovamento degli asset di comunicazione, partendo dal Branding immediatamente declinato su un video corporate, passando per una website esperienziale totalmente nuovo, fino alla definizione di tutti gli elementi di stationery e un modello di presentazione dei progetti.

In un contesto in cui la percezione di qualità e innovazione dell’azienda gioca un ruolo fondamentale, questo approccio olistico garantisce Brand empowerment  davvero significativo.

Ogni aspetto del progetto rispecchia le caratteristiche dell’azienda: tecnologia, innovazione ed expertise nel settore.

Il sito web, in particolare, rappresenta un punto focale: non solo rispecchia un’identità di Marca completamente rinnovata, ma offre anche un nuovo percorso di valori e competenze in linea con i grandi player a livello mondiale.

L’introduzione di un modello di navigazione corredato da elementi interattivi di grande innovazione, promette di rendere il sito web non solo accattivante, ma anche di evidenziare l’approccio all’avanguardia di Fortop nel mondo dei dati e della consulenza strategica.

METODOLOGIA DI LAVORO

Design Thinking:

Lyme Agency e Fortop hanno lavorato seguendo la metodologia co-creativa del Design Thinking workshop (approfondimenti al link: www.themarketingfreaks.com/2017/10/design-thinking-cose-applicazioni-corsi-libri).

Tutto il progetto ha seguito una lunga e complessa sequenza progettuale di adattamento dei templates ai contenuti e viceversa, in modo da mantenere la naturale modalità di lavoro aziendale all’interno del perimetro delle esigenze di UX e di sviluppo.

DESIGN & CONTENUTI

Lyme Agency si è integrata in un team di lavoro dedicato al cliente dettando le linee guida dell’architettura dei contenuti, realizzando una User Experience di impatto, coordinando lo sviluppo di una soluzione innovativa ed affrontando le criticità ad essa connessa.

Lyme ha realizzato le guidelines visive e cromatiche rivisitando in modo profondo la brand identity dell’azienda. Per raccontare i valori e la metodologia aziendale è stata scelta una navigazione esperienziale in grado di trasmettere anche visivamente i concetti espressi.

Le scelte creative si amalgamano con l’esperienza creando uno strumento funzionale ma posizionante e unico che rispecchia l’elevato standing di Fortop.

WEBSITE – UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA

Web Development

La grande sfida tecnologica nella realizzazione del sito web è stata l’integrazione di diverse tecnologie per riuscire a raggiungere il risultato finale desiderato. Il sito utilizza lo standard java script GASP per gli elementi 2D e la libreria tree.js per gli elementi 3D, il tutto disposto su una base Java Script e CSS totalmente custom.

Il nuovo sito di fortop è online dal 10 febbraio 2024 sul sito https://www.fortop.it/