APP Mi Airports

SEA Milano gestisce il sistema aeroportuale milanese (Malpensa e Linate) garantendo tutti i servizi e le attività connesse.

La APP MI-AIRPORTS è uno strumento completo: permette di seguire i voli in modo facile e veloce, offrendo tantissime funzionalità accessorie. Integra al suo interno, attraverso web-view, numerose funzionalità presenti sui siti web di SEA.

L’obiettivo è di offrire un’esperienza fluida e intuitiva, facilitando l’accesso alle informazioni indispensabili per viaggiare.

CLIENT
SEA Aeroporti Milano

INDUSTRY
Servizi aeroportuali

SERVICES
APP  IOS e Android, Design, Software development

FUNZIONALITA’

Principali funzionalità nuova APP:

  • Ricerca voli: puoi consultare la lista dei voli in partenza e in arrivo e ottenere informazioni utili come il terminal, l’area di check-in, il numero del gate, lo stato del volo o il nastro bagagli; 
  • Tracciamento voli: puoi scegliere un volo da seguire per rimanere aggiornato in tempo reale sul suo stato oppure per sapere se è in orario o in fase di imbarco; 
  • Acquisto servizi: puoi acquistare i principali servizi aeroportuali offerti da SEA come parcheggi, vip lounge, avvolgi bagagli e fast track in maniera semplice e immediata. Una volta effettuato l’acquisto, i ticket con i relativi barcode utili all’accesso, saranno visibili in qualsiasi momento direttamente nell’app; 
  • Assistenza e contatti: puoi accedere ai contatti utili per ricevere assistenza agli acquisti online o per ricevere informazioni direttamente dagli Aeroporti di Milano. 

Grazie all’app di SEA abbiamo provato a trasformare il modo in cui viviamo l’esperienza aeroportuale, rendendola più efficiente, personalizzata e senza stress, grazie a funzionalità intuitive e servizi innovativi.  

TECNOLOGIA

Tecnologia scelta

L’app è stata sviluppata utilizzando il framework Flutter sviluppato da Google combinando schermate native e web-view ottimizzate al fine di mantenere un efficiente rapporto qualità/prezzo. 

DESIGN 

L’app MiAirports è stata progettata con un design essenziale, pulito e funzionale per offrire agli utenti un’esperienza di viaggio senza stress. Linterfaccia consente agli utenti di accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno, rendendo la navigazione fluida e immediata. 

Il design mette in risalto le caratteristiche principali dell’app, come la ricerca e lo stato dei voli in tempo reale e le informazioni sui gate di imbarco. I colori chiari e neutri favoriscono una lettura agevole e non distraggono l’utente dalle informazioni cruciali. 

Le funzionalità dell’app sono state progettate con attenzione per garantire la massima utilità agli utenti in movimento. Grazie a una struttura semplice e intuitiva, essi possono facilmente visualizzare le loro prenotazioni e ricevere notifiche in tempo reale riguardanti eventuali cambiamenti nei loro voli. 

In sintesi, il design semplice, pulito e funzionale dell’app degli aeroporti si propone di semplificare e migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti, fornendo loro gli strumenti necessari per gestire facilmente ogni aspetto del loro viaggio.